- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Kamada
AGGIORNAMENTO VENERDÌ 31 MAGGIO ORE 00:32 - Si chiude con un clamoroso nulla di fatto la riunione fiume per trattenere Kamada alla Lazio. Il giapponese aveva dato la sua disponibilità a rimanere, venendo incontro il biancocelesti e accettando di far scattare l’opzione triennale. Aveva chiesto però in cambio l’inserimento di una clausola rescissoria, ma proprio su questo dettaglio è saltato l’accordo. Troppo bassa la clausola chiesta dal giocatore, troppo alta quella voluta da Lotito: la mediazione per trovare un punto d’incontro non ha portato un esito positivo. Saluta così il giapponese, giocatore fortemente rivalutato da Tudor che aveva chiesto la sua conferma. Una situazione simile sarà a questo punto da evitare per tutte le altre trattative dell’estate a partire da quella per Luis e Alberto.
AGGIORNAMENTO ORE 19:10 - Passano le ore ma del rinnovo di Kamada ancora nessuna traccia. Il giapponese nel confronto di martedì sera ha accettato di esercitare l'opzione triennale per venire incontro alla Lazio e non firmare invece per un anno solo. Kamada però avrebbe chiesto di inserire una clausola rescissoria, che vorrebbe bassa. Lotito dal canto suo starebbe facendo un braccio di ferro per fissarla a un prezzo più alto. Sarebbe dunque questo il motivo della mancanza dell'ufficialità del rinnovo. Si continua a trattare.
AGGIORNAMENTO ORE 17:50- È passata la mezzanotte in Giappone, dove Kamada è tornato a inizio settimana, ma ancora niente ufficialità sul futuro del giocatore. Il tempo stringe e alla mezzanotte italiana (quando in Giappone saranno le 7 di mattina) scadrà il termine ultimo per attivare la clausola. Gli agenti del calciatore sono comunque in Italia, la trattativa al momento è ancora in piedi. Ma più passa il tempo più cresce l'attesa per una fumata bianca che sarebbe fondamentale per l'estate della Lazio.
Cresce l'attesa per conoscere il futuro di Daichi Kamada. Il giocatore giapponese, diventato centrale nel gioco della Lazio dall'arrivo di Tudor, ha una clausola da esercitare entro la mezzanotte odierna per prolungare il suo rapporto con i biancocelesti. Martedì sera è andato in scena un incontro positivo tra gli agenti e la dirigenza, ma di fatto la pec non è ancora arrivata a Formello. A mezzanotte scadrà la clausola per il rinnovo del centrocampista e dunque le prossime ore potrebbero essere proprio quelle decisive per capire eventualmente anche i termini del nuovo contratto tra ingaggio e durata. Una notizia che, se confermata, sarebbe comunque positiva per Tudor che potrebbe in tal caso contare su Kamada anche in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA