00:07 min

news

Lazio-Juventus, la prima Tudor è speciale per Allegri: 500 panchine in A

Edoardo Benedetti Redattore 
Il tecnico bianconero taglierà il traguardo della 500ª panchina in Serie A nella partita d'esordio di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste

La Lazio, reduce dalla vittoria a Frosinone, è pronta a riprendere la propria corsa in Serie A. I biancocelesti ripartono da Tudor, che domani conoscerà il gruppo a Formello, privo dei sei calciatori Nazionali (Zaccagni, Hysaj, Marusic, Guendouzi, Vecino e Isaksen). Il tecnico potrà sfruttare la sosta per infondere con più tempo i propri principi di gioco. E preparare la squadra in vista dell'esordio sulla panchina biancoceleste in programma sabato 30 marzo.

Giorno in cui la Lazio affronterà la Juve all'Olimpico e per Tudor sarà subito tempo di affrontare il suo passato (da calciatore e poi da vice-allenatore). Sarà una partita speciale non soltanto per il croato. All'Olimpico Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, taglierà il traguardo delle 500 panchine in Serie A nel corso della sua esperienza alla guida di Cagliari, Milan e Juve. Un bilancio che sorride e non poco al livornese con 301 vittorie, 101 pareggi e 97 sconfitte, per un totale di 1004 punti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.