Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Juventus con gli uomini contati, Motta prova a recuperare Weah

Thiago Motta
Con la ripresa dei lavori dopo la pausa per le nazionali, Motta fa la conta degli uomini a disposizione e medita su come ridisegnare la Juve
Stefania Palminteri Redattore 

Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, ripartono i lavori alla Continassa, con Thiago Motta alle prese con le varie indisponibilità: si è aggiunto Weston McKennie alla già lunga lista di assenti contro la Lazio, mentre il tecnico italo-brasiliano prova a recuperare Timothy Weah.

Lazio, anche McKennie assente sabato

—  

Dopo la durissima trasferta di Lipsia, dove i bianconeri sono rimasti orfani sia di Bremer, che ha concluso anzitempo la stagione, e Nico Gonzalez, la Juventus non è stata particolarmente fortunata negli impegni a venire: contro il Cagliari, infatti, ha perso anche Koopmeiners per una lieve frattura ad una costola e Conceição, espulso per doppia ammonizione.

E' una Juve, quindi, totalmente da ridisegnare: alla lista degli infortunati, come già detto, si è aggiunto anche Weston McKennie, infortunatosi con la sua nazionale e quasi certo dell'assenza nel big match del sabato sera. Per lui Motta, in questi giorni, aveva anche pensato ad un ruolo inedito: trequartista di inserimento al posto di Koopmeiners.

Senza esterni puri sulla corsia di destra, potrebbe essere Weah ad agire da esterno alto qualora dovesse recuperare, anche se non è da escludere la possibilità di vedere Cambiaso in quel ruolo. Da trequartista puro, invece, agirà Yildiz, che lascerà la fascia sinistra a Mbangula. Confermato il pacchetto arretrato, quasi obbligato considerando le indisponibilità, mentre davanti la difesa potrebbero agire in coppia Locatelli e Thuram dal 1'.