Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Juve, Olimpico verso il tutto esaurito. Capienza resta al 75%

Stadio Olimpico

Quasi sold out per la gara di sabato. Intanto non sarà ampliato il numero di spettatori consentito: il CTS fermo sulla propria posizione

redazionecittaceleste

Sarà l’Olimpico delle grandi occasioni, restrizioni permettendo, quello che sabato pomeriggio accoglierà la Lazio, impegnata nella gara contro i bianconeri. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, infatti, sarebbero stati venduti oltre 41mila biglietti. Circa 10mila, quindi, dovrebbero essere i posti ancora liberi che però, salvo sorprese, saranno in gran parte riempiti da qui al fischio di inizio. La vendita dei tagliandi, infatti, rimarrà aperta fino a pochi minuti dall’inizio della partita. Non tutto lo stadio sarà però a tinte biancocelesti: sono infatti circa 11mila i tifosi bianconeri attesi all’Olimpico, divisi tra settore ospiti, una parte di Curva Sud e qualche sparuta presenza nelle tribune. 

Lazio

Stadio pieno, quindi, nonostante le due questioni che continuano ad agitare i tifosi. La prima, di lungo termine, legata al prezzo dei biglietti. Dopo la pandemia tutte le squadre sono state costrette ad alzare il costo dei tagliandi, rendendo molto complesso poter assistere a una gara. La seconda, che sarà presto risolta, riguarda l’attuale impossibilità a sottoscrivere un abbonamento. Novità sono attese nei prossimi giorni in tal senso, con la Lazio che dovrebbe permettere di acquistare un carnet con tutte le prossime gare casalinghe di campionato.

Intanto, però, non arrivano novità positive per quanto riguarda la riapertura totale degli impianti. Al Momento, infatti, con la curva dei contagi in costante crescita, riaprire al 100% della capienza gli stadi di tutta Italia non è una strada percorribile. Anzi, presto potrebbe addirittura diventare un lusso. In Germania ieri si è infatti registrata la cifra record di oltre 65mila contagi in un giorno. Numeri tutt’altro che rassicuranti che stanno facendo pensare alla possibile chiusura totale degli impianti. Dovrebbe essere attesa in giornata la decisione. Anche osservando quello che succede al di là delle Alpi, quindi, in Italia si viaggia ancora verso il 75%. Un numero che, presto, potrebbe essere invidiato all'estero.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".