- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Landucci
La Lazio continua a vincere e a convincere e consolida il secondo posto arrestando la rincorsa della Vecchia Signora bianconera. Nel post partita il vice di Massimiliano Allegri, Landucci, ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni.
Cosa l'ha sorpresa della Lazio di Sarri? E poi nelle situazioni di gol mi sembra che vi siate schiacciati un po' troppo sotto la porta
Nel primo tempo la Lazio sapevamo che era in un momento molto positivo. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà. Abbiamo fatto non bene. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa. Siamo stati più propositivi. Anche il nostro atteggiamento è migliorato. Siamo entrati un po' mosci. Non mi è piaciuta questa cosa qua però nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene e secondo me meritavamo di raggiungere il pari. Per quanto riguarda il primo gol subito, se chiedi ai giocatori della Lazio ti dicono che non era fallo e se lo chiedi a noi ti diciamo che è fallo. Accettiamo come sempre le decisioni dell'arbitro e del VAR. Fine. Andiamo avanti.
Vi ha un po' sorpreso la partenza col ritmo altissimo della Lazio oppure la squadra non è riuscita semplicemente a fare una prestazione di livello?
Si, ce l'aspettavamo. La Lazio viene da un momento molto positivo. E infatti glielo avevo detto anche ai ragazzi. Noi dovevamo andare subito avanti per prendere loro. Nel secondo tempo abbiamo perso 1-0 e il primo tempo è finito 1-1. L'atteggiamento del secondo tempo è stato molto positivo e quello del primo un pochino meno. Sapevamo che era una partita molto difficile.
La squadra ha sempre avuto un bell'atteggiamento. Abbiamo fatto tanti punti e bisogna continuare su questa strada. Sicuramente questa sconfitta non ci farà passare una buona fase perché non ci piace perdere. Però giovedì abbiamo un'altra partita molto importante e molto difficile contro una squadra molto forte che ha eliminato l'Arsenal. Sarà una partita difficile ma per noi è una partita molto importante.
Si sono affrontate le due squadre favorite per la Champions?
Io non sono molto bravo a dire queste cose. So che noi sul campo abbiamo fatto 59 punti. Ora vediamo il 19 la sentenza. Sicuramente la Lazio sta affrontando un momento molto positivo. Gioca solo il campionato mi sembra e questo è un vantaggio. Giocare una volta a settimana. Veniamo da una partita molto importante e per noi il dispendio di energie c'è stato anche se poi siamo usciti fuori nel secondo tempo. La Lazio è in un momento positivo. Io mi auguro di si. Poi vediamo. Aspettiamo il 19 per la sentenza. Poi andremo avanti come abbiamo sempre fatto, partita dopo partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA