Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Jacobelli: “I tifosi sono impressionanti. Serve un cambio di passo”

Xavier Jacobelli
Il noto giornalista si è espresso riguardo l'attuale condizione della formazione biancoceleste in vista dell'imminente match contro l'Inter

redazionecittaceleste

La stagione 2022/23 è ormai iniziata e la Lazio ha già disputato ben due gare di campionato. L'esordio contro il Bologna è andato secondo i piani e i biancocelesti sono riusciti a portare a casa i 3 punti ribaltando l'1-0 iniziale, nonostante l'espulsione di Luis Maximiano. Nella seconda giornata, invece, i ragazzi di Sarri hanno pareggiato 0-0. I biancocelesti, infatti, sono scesi in campo contro il Torino di Ivan Juric e, al termine dei 90 minuti, non sono riusciti ad abbattere il muro granata. Archiviato il pareggio per i ragazzi di mister Sarri ora si prospetterà una difficile partita contro l'Inter di Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi e Maurizio Sarri

Le parole di Jacobelli

Sono sicuro che i tifosi della Lazio contro l'Inter saranno fantastici, il pubblico biancoceleste vuole spingere la squadra al massimo. Tutto questo è grazie a Lotito, in questa sessione di mercato ha assecondato tutte le richieste di mister Sarri. Riguardo la prestazione contro il Torino, la Lazio ha fatto un passo indietro. Venerdì serve un'inversione di tendenza, serve mostrare qualcosa di diverso. Sicuramente non mancheranno motivazioni e stimoli ai ragazzi di mister Sarri.

Serve un'inversione di tendenza

Come sottolineato anche dal noto giornalista Xavier Jacobelli, la Lazio contro l'Inter dovrà mettere in mostra qualcosa di diverso rispetto a quanto visto contro il Torino. Nelle prime due giornate di campionato, i biancocelesti hanno affrontato delle squadre di livello inferiore, almeno sulla carta. Ora, però, i Capitolini dovranno affrontare una squadra importante, tra le favorite allo Scudetto, e sarà il primo big match di questa Serie A. I nerazzurri vengono da due importanti vittorie contro Lecce e Spezia, con un tandem d'attacco (Lukaku-Lautaro) che fa ricordare la cavalcata scudetto del 2021. Per la difesa biancoceleste, che nelle prime due partite ha saputo tenere botta agli attaccanti avversari, si prospetta una serata tutt'altro che semplice.