news

Lazio, Isaksen è l’uomo delle partite importanti. Dall’inizio dell’anno…

Isaksen
Gustav Isaksen sta diventando un giocatore sempre più importante per questa Lazio. Mister Baroni lo sa e ormai non può più farne a meno
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio nello scorso weekend è riuscita a battere l'Atalanta al Gewiss Stadium per 1-0. I tre punti sono stati fondamentali: gli uomini di Baroni, infatti, hanno riaperto la corsa al posto Champions. Colui che ha risollevato le sorti della squadra nel momento più difficile è stato Gustav Isaksen, autore del gol vittoria.

Il danese è l'uomo delle reti pesanti: ne ha già realizzate due che hanno portato, in totale, quattro punti con il Napoli (gol vittoria al Maradona e iniziale vantaggio all'Olimpico). Poi, a Plzen, quando la squadra era in nove, ha segnato il gol che alla fine è valso il passaggio del turno in Europa League.

Infine, da subentrato, diventa match winner a Bergamo. Non bisogna dimenticare di certo il rigore procurato a San Siro contro il Milan -trasformato al 98' da Pedro- che ha sancito il definitivo 2-1. Delle sue 6 reti stagionali, infine, solamente quelle contro Udinese e Twente non sono riuscite a portare punti a casa.

Nel nuovo anno sembra un giocatore completamente nuovo, rinato e consapevole delle proprie abilità. Mister Baroni conosceva le sue caratteristiche, dovevano solamente uscire allo scoperto. Nel 2025, insieme e Dia, è l'unico giocatore al quale il mister toscano non ha fatto saltare una partit e giovedì contro il Bodo/Glimt sarà di nuovo titolare.