03:08 min

news

Lazio – Isaksen, è il tuo momento: il danese punta il Cagliari per confermarsi

Con Zaccagni out, Sarri è pronto a dare un'altra grande chance all'esterno danese, chiamato a confermarsi dopo l'ottima prova in Champions

Nel calcio, come nella vita, le opportunità arrivano ma devono essere sfruttate. È un ritornello che risuona nella testa di Gustav Isaksen, reduce dalla prima partita titolare con la Lazio in Champions League e vicino a una conferma dal 1' contro il Cagliari. Nella notte europea contro il Celtic si è preso la scena sgasando sulla corsia di destra e contribuendo a entrambi i gol di Immobile. Il primo è un assist a metà, con Ciro che si è avventato su un tiro del danese. Il secondo, invece, è un assist di grande fattura: un pallonetto dolce che ha portato il capitano biancoceleste a chiudere il discorso contro gli scozzesi.

Ora è il momento di dimostrare tutto il proprio valore e onorare l'investimento da 16 milioni complessivi fatto in estate dalla Lazio. Le temperature si sono abbassate e per uno abituato al freddo del nord Europa non può che essere positivo. Con Zaccagni infortunato e le prestazioni di Felipe Anderson sottotono - a tal punto che Fabiani ha congelato i discorsi per il rinnovo - sarà con tutta probabilità il danese a prendersi il posto contro il Cagliari, con Pipe spostato nuovamente a sinistra. Una grande occasione per mettere in difficoltà Sarri che prima della gara contro il Celtic ha certificato l'assenza di gerarchie tra vecchie e nuovi, confermata poi dalle scelte di formazione in Champions.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.