- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri e Olympia
La Lazio è appena arrivata a Marienfeld per la seconda parte del ritiro, ma fino a circa un'ora fa non si conoscevano i nomi di tutti i calciatori presenti. C’era grande attesa per scoprire quali sarebbero stati i nomi tagliati e chi invece avrebbe ancora fatto parte della spedizione biancoceleste. Arrivate le scelte di Maurizio Sarri, allora, è possibile anche farsi un’idea di quella che sarà la rosa della Lazio per la prossima stagione.
Sono ventisette i convocati per il ritiro in Germania, troppi all’apparenza per poter compilare la lista. Ma, in realtà, è già possibile farsi un’idea di come sarà composta la lista guardando i convocati. I tre portieri saranno Reina, Strakosha e Adamonis, salvo novità su quest’ultimo. In difesa, la batteria dei centrali sarà composta da Acerbi, Luiz Felipe, Radu e uno tra Patric e Vavro. I terzini dovrebbero essere poi quelli presenti in Germania: Marusic, Lazzari, Hysaj e Kamenovic. Attenzione però alla situazione relativa a quest’ultimo, che non ha convinto molto Sarri, in caso di arrivo di Kostic. Entrambi extracomunitari, ci sarebbe posto solo per uno di loro.
A centrocampo, certi della presenza Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Dentro poi anche Escalante e Cataldi. Dovrebbe invece essere escluso Akpa Akpro, più di Cataldi, con l’arrivo di Basic. Discorso a parte, invece, va fatto per André Anderson, in bilico tra permanenza e addio in prestito. In attacco, poi, spazio per Immobile e uno tra Muriqi e Caicedo al centro, mentre sulle fasce ci sarà sicuramente Felipe Anderson. Ci saranno poi Romero e Raul Moro, così come ci sarà Correa o il suo sostituto. Difficilmente, infine, ci sarà spazio per Jony, che dovrebbe essere anch’esso rimpiazzato sul mercato.
Ricordiamo che, per quanto riguarda la compilazione delle liste del campionato, si potranno inserire fino a venticinque giocatori. Di questi, diciassette senza alcun vincolo, mentre quattro dovranno provenire dal vivaio del club e altri quattro dovranno essere stati formati in Italia. Esclusi dalla lista, poi, tutti giocatori nati a partire dal 1 gennaio 1999: potranno giocare senza dover essere inseriti nella lista. E allora, giocheranno senza necessità di essere inseriti Raul Moro e Romero. Stesso discorso per André Anderson e Kamenovic, qualora dovessero rimanere. Immobile, Acerbi, Lazzari e Hysaj occuperanno gli slot dei giocatori formati in Italia, mentre quelli dei calciatori cresciuti nel vivaio dovrebbero essere occupati solo da Strakosha e Cataldi. Tutti gli altri, non oltre il numero di diciassette giocatori, andranno a riempire gli slot liberi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA