- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Conte vince ancora e stacca tutti in classifica
ROMA - In Italia, questa stagione, ci sono pochi scontri tra tecnici più interessanti di quello tra Andrea Pirlo e Antonio Conte. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l'ex numero 21 della Nazionale, ha detto di essere volito diventare allenatore proprio grazie ai consigli dell'allenatore salentino. I due si conobbero quando Pirlo giocava per la Juventus di mister Conte. Per questo, ogni volta che i due si affrontano, chi ama il calcio non può restare impassibile. Anche se fuori dal campo sono molto legati, quando si gioca non ci sono amici. Tra poco la Vecchia Signora sfiderà l'Internazionale nella seconda semifinale di Coppa Italia, valevole per la gara di ritorno, con la speranza di accedere all'ultimo incontro.
LA LAZIO - Dato che domenica sera la Lazio giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi, si sarà sicuramente sistemato davanti alla tv per continuare a studiare i prossimi rivali. Dopo le sei vittorie consecutive già raggiunte in Serie A, la compagine capitolina ha tutte le intenzioni di continuare a risalire la china. Fare risultato in trasferta contro i nerazzurri, lancerebbe definitamente il segnale che la Lazio è tornata a competere. Almeno per il quarto posto. Se ci sarà spazio per sognare qualcosa in più si vedrà
LE PAROLE - A ridosso della sfida, il centrocampista Roberto Gagliardini, più volte accostato anche alla Lazio in chiave mercato, ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Rai Sport: "Dovremo essere coraggiosi e lottare su tutti i palloni. Solo così potremo mettere in difficoltà la Juventus. Ci siamo già riusciti nelle ultime partite. Sarà difficile ma sappiamo come affrontarli. Ci siamo preparati bene in questi pochi giorni. Sarà una battaglia sul campo, anche se credo che saranno loro ad aspettare le nostre avanzate. Nelle ultime sfide abbiamo giocato meglio noi. Sarà difficile rimontare ma abbiamo la qualità per farcela". All'andata finì 2-1 per i bianconeri. La Lazio, dal suo canto, non disdegnerebbe i supplementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA