Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, F. Inzaghi: “Immobile? Giù le mani da Ciro. Nessuno come lui”

Lazio, F. Inzaghi: “Immobile? Giù le mani da Ciro. Nessuno come lui” - immagine 1
Filippo Inzaghi ha parlato della nuova Nazionale di Luciano Spalletti, soffermandosi sulle qualità di Ciro Immobile, nuovo capitano azzurro

I cinque azzurri della Lazio made in Italy, convocati da Spalletti, si preparano ad affrontare i prossimi due impegni di qualificazione ad Euro 2024 contro Macedonia ed Ucraina. È già l'antivigilia del match contro i macedoni, la prima del nuovo ciclo targato Spalletti. Il nuovo ct ripartirà da Ciro Immobile, scelto come nuovo capitano della Nazionale.

Una scelta che trova l'approvazione di uno dei più grandi numeri nove della storia recente, Filippo Inzaghi. L'ex bomber di Milan, Juve e Nazionale ha concesso un'intervista alle colonne de IlMessaggero, parlando della nuova nazionale azzurra e del capitano biancoceleste. "Le dimissioni di Mancini? Non mi hanno sorpreso e neanche scosso ma non partecipo ai processi collettivi. Se ha agito così avrà avuto le sue buone ragioni, che non dobbiamo giudicare dall'esterno" - ha esordito Superpippo, entusiasta della scelta di Spalletti.

"Il massimo, considerando che ha appena vinto lo Scudetto con il Napoli dopo oltre trent'anni. Un lavoro meraviglioso, forse unico, che gli consente di realizzare un sogno. Si meritava questo riconoscimento, vedrete che farà molto bene e costruirà una grande Nazionale, in grado di difendere il titolo europeo e di andare ai Mondiale" - afferma l'ex attaccante.

Una nuova Nazionale con Ciro Immobile capitano. "Ma vogliamo ancora discutere di Ciro Immobile?" - tuona Pippo - "Siamo davanti al più grande attaccante italiano degli ultimi otto-dieci anni. Oltre 200 gol in sei o sette stagioni con la Lazio: ma di cosa parliamo, perché ancora qualcuno lo contesta? Spalletti che adotta lo stesso modulo di Sarri, ripartirà da lui, ma non solo". 

Non si sbilancia, invece, su chi vede favorito per lo Scudetto in Serie A, mettendo nel calderone cinque squadre: "L'Inter è da Scudetto, come Milan, Juve, Napoli e le due romane. La Lazio ha fatto investimenti importanti per rimanere nel gruppo di vertice". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.