02:25 min

news

Lazio-Inter, 35 anni di amicizia: rinnovato il gemellaggio con i nerazzurri

redazionecittaceleste

Attraverso un comunicato sui profili social le Curve Nord di Lazio ed Inter hanno comunicato il rinnovo di un gemellaggio che dura da 35 anni

La Lazio prosegue la propria preparazione verso l'esordio ufficiale in Serie A, in programma il 20 agosto al Via del Mare di Lecce. Sarri aspetta i giusti rinforzi in entrata, dopo un mese di luglio statico, che ha causato non pochi malumori nell'ambiente della tifoseria biancoceleste. Tuttavia, un mercato in stallo non ha frenato la voglia dei sostenitori laziali di tornare a supportare la propria squadra. Gli abbonamenti sono da record, la voglia di tornare allo Stadio Olimpico è rimasta intatta.

Nel frattempo gli Ultras Lazio hanno voluto comunicare il rinnovato gemellaggio con i tifosi dell'Inter. Un legame e un'amicizia che va avanti da 35 anni, un rapporto che le due Curve Nord manterranno ancora. Questo il comunicato della Curva Nord biancoceleste.

"Aquila e Biscione, uniti di generazione in generazione

Una fratellanza capace di superare ogni rivalità sportiva anche quando c'era in palio una finale di Coppa Uefa, di Coppa Italia, di Supercoppa o la qualificazione

Champions all'ultima di campionato.

Interisti e Laziali fratelli da quasi 35 anni e capaci di affrontare insieme il dolore di drammatiche perdite, sempre pronti a sostenersi gli uni con gli altri nel momento del bisogno.

Nessuno osi mettere in discussione un legame indissolubile che difenderemo sempre anche da chi non ne riesce a comprendere il valore e l'importanza.

La nostra è un'amicizia condivisa di generazione in generazione, più grande di qualsiasi capriccio e di chi pensa che non sia più tempo di gemellaggi, un'amicizia rinvigorita anche oggi da chi si è assunto la responsabilità di proseguire nella guida delle proprie reciproche curve ereditando oneri e onori di chi li ha preceduti.

Alla vigilia del 35° anno dalla costituzione del gemellaggio tra Curva Nord Inter e Curva Nord Lazio, gli Ultras Lazio e la Curva Nord Milano 1969 rinnovano la propria unione nel nome di chi non è più con noi e con la certezza di un futuro sempre legati,

pieno di soddisfazioni ultras e sportive per entrambe le tifoserie.

ORA E SEMPRE... AVANTI LAZIO, AVANTI INTER!!!

ULTRAS LAZIO"