news

Lazio, insidia Toro dopo la pausa delle nazionali: il dato storico dice che…

Baroni
Lunedì 31 marzo la Lazio affronterà il Torino: storicamente parlando, il confronto con i granata dopo la pausa delle nazionali non è positivo
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Terminati gli impegni con le rispettive nazionali, ecco che per la Lazio di Baroni ritorna il campionato. Il prossimo lunedì 31 marzo alle 20:45, infatti, i biancocelesti dovranno vedersela all'Olimpico con il Torino di Paolo Vanoli, match valido per la trentesima giornata di Serie A.

Dopo la sosta delle nazionali, la Lazio dovrà cercare di rimediare al pesante ko di Bologna non solo per far migliorare l'umore dell'ambiente biancoceleste, ma anche per provare a risalire in classifica in modo tale da tentare di riappropriarsi del quarto posto attualmente occupato dai rossoblù di Italiano. La sfida contro il Toro, però, sarà tutt'altro che semplice. Storicamente parlando, infatti, i granata rappresentano una squadra difficile da affrontare per i biancocelesti, soprattutto dopo la sosta delle nazionali.

In effetti, il Torino in Serie A ha perso soltanto uno degli ultimi otto match contro la Lazio arrivati dopo la pausa per le nazionali (conquistando quattro vittorie e tre pareggi): si tratta in particolare del tre a zero a favore dei biancocelesti arrivato all'Olimpico l'11 settembre 1994. Le due squadre tornano ad affrontarsi in una gara di questo tipo per la prima volta dopo sedici anni: l’ultimo precedente risale al 14 febbraio 2009, con un 1-1 all’Olimpico. Gli uomini di Baroni ne sono consapevoli: per il quarto posto, la Lazio dovrà rimettersi in carreggiata fin da subito.