Non sembra avere 37 anni Pedro Rodríguez Ledesma: è questo il commento che accompagna il racconto della serata di Europa League della Lazio, che batte di misura il Porto al termine di una partita intensa e sofferta, che i biancocelesti hanno vinto con l'ennesimo guizzo negli ultimi minuti del campione spagnolo ex Barcellona.
news
Lazio, infinito Pedro: la seconda giovinezza con la maglia biancoceleste
E' da studiare nelle scuole Calcio il suo movimento ad attaccare lo spazio nell'area del Porto in occasione del gol: Isaksen prende il centro, Dia e Vecino prendo ottimamente posizione e costringono al due contro uno con una sorta di blocco Nehuén Pérez, che stavolta buca e concede a Pedro, bravissimo a farsi trovare lì, lesto a stoppare il pallone e fissare il punteggio sul 2-1 che poi chiuderà la partita.
Per Pedrito, è il sesto gol stagionale, il secondo decisivo dopo quello del definitivo 2-1 contro l'Empoli, il terzo in Europa League dopo le timbrature contro Nizza e Twente. La Lazio il suo maggiore trascinatore in Europa League, un Pedro che difficilmente si risparmia, più che mai in un momento d'oro nella sua versione europea. E chissà che davvero questa bellissima storia d'amore non possa proseguire anche il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA