Parte a sorpresa Lazzari, non Vecino. Il terzino è stato infatti convocato ieri sera in extremis da Spalletti visti i tanti forfait in Azzurro. L’uruguaiano invece - così come Marusic per i problemi alla caviglia destra - sarà costretto a dare forfait dopo i problemi emersi nel derby. Bielsa ha infatti scelto di escludere il centrocampista dai convocati dopo l’infortunio, con il calciatore che scalpita già per tornare in campo ma che dovrà essere gestito attentamente dallo staff medico biancoceleste durante questa sosta.
news
Lazio, dall’infermeria arriva il responso per Vecino: come sta l’uruguaiano
“Da valutare se si tratta di un problema neurologico, legato alla schiena, o muscolare” aveva detto Sarri nel post derby, gli accertamenti del caso hanno confermato la seconda opzione. I dieci minuti - entrato per Cataldi, uscito lasciando spazio a Rovella - hanno comportato infatti una lieve lesione a Matias Vecino. La novità, riportata dal Messaggero, è che si tratta di un problema non al flessore della coscia destra come inizialmente ipotizzato, ma al gluteo. Cambia la zona, non il concetto: lavoro per lo staff medico, che proverà a rimettere il calciatore in sesto il prima possibile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA