- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lotito e Tare
Emergono nuovi dettagli sulle indagini che hanno portato alle perquisizioni di oggi nel centro sportivo biancoceleste. Tra gli indagati, infatti, per il lato biancoceleste ci sarebbero il presidente della Lazio Claudio Lotito e il ds Tare. Ma anche Angelo Fabiani, oggi in biancoceleste ma all'epoca nell'organigramma societario della Salernitana. Insieme a loro, indagati anche Marco Moschini, Marco Cavaliere, Luciano Corradi. In particolare Lotito, Moschini, Cavaliere e Corradi - si legge su calcioefinanza.it - “in concorso tra loro, avvalendosi delle fatture di vendita dei giocatori ceduti dalla 'U.S. Salernitana 1919 srl', frutto di valutazione artefatte rispetto al valore di mercato del singolo calciatore al momento della cessione, indicavano nelle dichiarazioni dei redditi annuali elementi passivi fittizi (costi 'gonfiati'), nonché facevano figurare nei bilanci societari i rispettivi valori di acquisto spropositati dei calciatori, così falsando il valore del patrimonio della società sportiva”.
Le perquisizioni sarebbero state disposte dalla procura di Tivoli alla ricerca della documentazione riguardante le operazioni oggetto dell’indagine. In particolare, si parlerebbe della compravendita “dei calciatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone, Akpa Akpro (contratti e documentazione -anche bancaria- attestante le modalità di pagamento) e che in particolare possa rinvenirsi documentazione contabile ed extracontabile attinente le medesime cessioni, relativa alle trattative precontrattuali, agli accordi e contratti sottoscritti tra le due società, ai patti intercorsi tra le società ed i singoli calciatori”.
Intanto, è arrivato il comunicato da parte della società granata. “La U.S. Salernitana 1919 in relazione alle notizie di stampa che riferiscono di perquisizioni presso le sedi di alcune società di calcio, tra cui la stessa Salernitana, chiarisce che l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà. La scrivente Società ha prestato la massima collaborazione agli organi inquirenti e resta a loro ulteriore disposizione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA