- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio
Il Via del Mare storicamente non sorride alla Lazio, che neanche nella serata di ieri è riuscita ad invertire il trend. Il film andato in scena a Lecce è una fotocopia della gara della scorsa stagione: stesso risultato, stesso atteggiamento e stesso epilogo. Cambia soltanto un marcatore - Almqvist al posto di Strefezza - ma apre i conti Immobile e sentenzia Di Francesco. Sarri, infuriato a fine gara, non risparmia l'attacco ai suoi giocatori e tuona:"Non siamo cresciuti, l'atteggiamento del secondo tempo è inaccetabile".
Il campionato biancoceleste si apre con una rimonta subita, facendo riaffiorare alla mente l'incubo dei punti persi da situazione di vantaggio. Un aspetto sul quale la Lazio ha dovuto spesso lavorare già nel primo e nel secondo anno della gestione Sarri. Serve archiviare e processare la sconfitta rapidamente già dal turno casalingo contro il Genoa, gara che fa da anteprima ad un doppio big match lontano dalle mura amiche contro Napoli e Juve.
Nella passata stagione la Lazio ha perso 22 punti da situazione di vantaggio. Un aspetto su cui Sarri dovrà lavorare ancora per fare il salto in una stagione in cui i biancocelesti dovranno gestire il doppio impegno settimanale. La sfida di Lecce ha riacceso gli stessi campanelli d'allarme della passata stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA