- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Stadio Flaminio
E' finalmente arrivato il giorno del Flaminio. Oggi alle ore 18:00, infatti, il presidente della Lazio Claudio Lotito incontrerà il sindaco Roberto Gualtieri, l'Assessore allo sport Alessandro Onorato e l'Assessore all'urbanistica Maurizio Veloccia. Sul tavolo, il progetto relativo allo Stadio Flaminio, destinato a essere - almeno nelle idee - la nuova casa dei biancocelesti.
L'incontro di oggi è il frutto di un dialogo lungo anni, a volte anche aspro, tra il Comune e Lotito. Da qualche settimana, però, le carte in tavola sono cambiate. A sottolinearlo era stato lo stesso Onorato, che in più occasioni aveva dichiarato di aver già visto il progetto, ed era in attesa di un passo ufficiale da parte della società biancoceleste. A fine giugno, la Pec di Lotito inviata al gabinetto del sindacco per formalizzare la "manifestazione di interesse a fare del Flaminio la casa della Lazio".
I nodi da sciogliere sono comunque tanti. Su tutti, l'aumenti dei posti dagli attuali 25mila a 50mila. L'idea è quella di non gravare sulla struttura originaria progettata da Nervi, ma trovare comunque soluzioni consone. In più, il nodo parcheggi e sicurezza. Tante variabili da affrontare, ma la volontà c'è da entrambe le parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA