- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Gianluca Di Marzio
AGGIORNAMENTO ORE 14:40 - Sembra aver dato i suoi frutti la presenza oggi a Formello di Luis Alberto con i suoi agenti e Fabiani. Secondo quanto riportato da Di Marzio, infatti, il Mago è pronto a raggiungere i suoi compagni. Non oggi, ma direttamente in Spagna dove domenica andrà in scena l'amichevole contro il Girona.
Mercato in entrata, mercato in uscita ma anche grane da risolvere. Una in particolare, quella legata a Luis Alberto, che potrebbe essere ben più complessa di quanto si possa credere. La Lazio infatti è particolarmente infastidita, sia il presidente Lotito che il tecnico Sarri sono rimasti delusi dal comportamento del Mago. Stando a quanto filtra da Formello, il contenzioso con lo spagnolo nascerebbe da un bonus di circa 140mila euro dovuto a vecchi accordi che ancora non sarebbe stato corrisposto dalla società.
L’agenzia che cura gli interessi del calciatore però afferma altro. E assicura invece che si tratterebbe di un bonus. individuale doppio rispetto a quello percepito dalla squadra con la Champions centrata. Un accordo inserito nell’accordo per il rinnovo (per venire incontro alle esigenze di bilanciobiancocelesti) ma poi non nel contratto, che per questo è ancora senza firma del Mago. E attenzione allora perché proprio in questi minuti si starebbe decidendo il destino di Luis Alberto.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, in questo momento gli agenti del calciatore e lo stesso spagnolo sarebbero a Formello con Angelo Fabiani, il ds ancora senza nomina che in questa vicenda starebbe facendo da equilibratore. L’obiettivo del vertice è quello di trovare un punto di incontro, di mediare una situazione che altrimenti rischia di esplodere.
Come detto sia Lotito che Sarri sono molto delusi dall’atteggiamento del calciatore. Così come del resto lo spogliatoio, stanco di dover fare i conti con i mal di pancia di Luis Alberto. La missione di Fabiani sarà allora quella di riuscire a trovare un punto di incontro. Mettere il Mago in vendita ora sarebbe del resto un danno importante per la società due settimane circa dal via del campionato. Allo stesso tempo sarà importante, qualora dovesse rientrare l’allarme, far capire anche al calciatore che certi comportamenti non sono più ammessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA