- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Felice Pulici
Nel pomeriggio si è tenuta l'inaugurazione del parco in Via della Cellulosa, zona nord-ovest della Capitale, intitolato allo storico portiere della Lazio Felice Pulici, scomparso il 16 dicembre 2018. Com'era già accaduto con Lenzini, anche l'ex portiere biancoceleste ha un'area verde dedicata. Presenti all'evento oltre al figlio Gabriele, tanti protagonisti della Lazio dello Scudetto e del mondo biancoceleste. Tra questi Nanni, Sulfaro, Oddi, James Wilson, Zaccheo e Manzini.
Presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che ha scoperto la targa del parco, accompagnato dall'Assessore allo Sport di Roma Capitale Alessandro Onorato. I tifosi hanno voluto esporre anche uno striscione nell'area verde intitolata all'ex numero 1 biancoceleste: "S.S. Lazio dal 1900, nobiltà capitolina". Tutti hanno voluto ricordare Felice, un grande uomo prima che ancora un grande calciatore, protagonista tra i pali di quella cavalcata scudetto con la Banda Maestrelli nel 1974.
“Una targa per papà e tutti i laziali” - le parole di un commosso Gabriele Pulici. Dolce anche il ricordo di Maurizio Manzini, storico team manager della Lazio: “Felice era di una generosità pura”. A svelare un retroscena è l'ex compagno di squadra Petrelli: “Io e Felice eravamo compagni di camera. Abbiamo fatto anche il militare insieme. Poi quando sono arrivato alla Lazio me lo sono ritrovato e gli ho detto: "E tu che fai qua?" e lui: "Beh veramente sono il portiere della Lazio. Questo perché una volta non c'era il telefonino e le televisioni non si interessavano tanto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA