- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Meppen
La prima uscita della Lazio in terra tedesca non è andata bene. Da qualche ora a questa parte, il club allenato da Maurizio Sarri ha fatto le valigie e si è diretto a Marienfeld in Bassa Sassonia per ultimare il ritiro precampionato. Dopo aver archiviato il lavoro svolto ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, in quel di Auronzo di Cadore, i capitolini si sono concessi qualche giorno di riposo e Formello e poi sono partiti tutti insieme per il ritiro. Il secondo della stagione. Non è la prima volta che il club decide di dividere la propria preparazione in due trance, anzi, era già capitato di vedere la Lazio a Marienfeld sotto la guida di Stefano Pioli e sotto quella Simone Inzaghi. Il sarrismo, tuttavia, ha bisogno di essere appreso per tempo e per riuscirci c'è bisogno di lavorare con costanza. Il campionato inizierà tra poco più di due settimane ma la squadra sembra non essere ancora pronta.
Il test consumato appena qualche ora fa con il Meppen, infatti, non ha lasciato felice il club. Al termine dei novanta minuti il tabellone recitava 1-1. Come se non bastasse, la Lazio era riuscita persino ad andare in svantaggio per 1-0. Giusto pochi minuti ed arrivato il goal del definitivo pareggio che ha portato la firma di Vedat Muriqi. A togliere le castagne dal fuoco ai biancocelesti, perciò, ci ha pensato il Pirata. A questo punto il suo diventa a tutti gli effetti un profilo sempre più destinato alla permanenza. Da rivedere, invece, i nazionali al rientro dalle vacanze.
Qualche giorno fa la società ha ufficializzato quella che dovrebbe essere l'ultima amichevole estiva prima dell'inizio della stagione. Sabato 7 agosto la Lazio sarà avversaria del Twente, club di Eredivisie. Per vedere la sfida, però, sarà necessario l'abbonamento a Sky Sport dato che la partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio. L'appuntamento è per le 19:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA