Doppio derby in questa 27a giornata di Serie A, prima della sosta nazionali. Il match delle 18.00 si tinge di biancoceleste mentre nel sunday night la Juventus si impone a San Siro con lo stesso punteggio del derby della Capitale (grazie al gol di Kostic accompagnato da diverse polemiche). Questi risultati permettono a Lazio e Juve di posizionarsi a rispettivamente a quota 52 e 41.
news
Lazio e Fiorentina le più in forma nelle ultime 5. Rispetto lo scorso anno…
Se consideriamo le ultime 5 giornate di Serie A spicca l'andamento positivo di Fiorentina e Lazio che hanno ottenuto ben 13 punti (superando anche il Napoli con 12). Male le milanesi: 8 punti per gli uomini di Stefano Pioli e 6 per l'Inter solo 6 (così come la Roma) Prendendo invece in esame la classifica dello scorso anno -a parità di giornate- spicca il Napoli con 14 punti in più. Ancora negativo il bilancio delle milanesi rispetto alla stagione 2021/22: -6 per Inter e -9 per il Milan.
Tra i dati migliori c'è di nuovo la Lazio: Sarri registra un +9 (come l'Udinese) mentre la Roma +3. Fanalino di coda l'Hellas Verona (con 21 punti in meno). Al ritorno dalla sosta ci sarà la trasferta di Monza all'U-Power Stadium per i biancocelesti, determinati a continuare la corsa Champions. Per quella data è atteso anche il rientro di Ciro Immobile dall'infortunio...
© RIPRODUZIONE RISERVATA