- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Marusic contro il Marsiglia
Senza l'errore di Thomas Strakosha nell'ultima sfida della Lazio, la partita di Europa League contro il Galatasaray si sarebbe probabilmente diretta al 90' minuto con il risultato di 0-0. Pareggio che tra l'altro sarebbe stato anche il risultato più giusto in base a quello che si è visto alla Turk Telekom Arena, Peccato, però, che alla fine il ruolino di marcia dei biancocelesti nelle trasferte europee sia rimasto il peggiore da un po' di tempo a questa parte. Tra EL e Champions League, infatti, l'ultima vittoria dei capitolini al di fuori delle proprie mura amiche risale al 25 ottobre del 2018. Data della quale la Lazio riuscì a battere, per 1-3, il Marsiglia in casa nella fase a gironi. A firmare l'ultima vittoria in trasferta della Lazio ci hanno pensato Wallace, Felipe Caicedo e Adam Marusic.
Marsiglia che tra l'altro sarà avversario dei biancocelesti anche in questa edizione del torneo. La trasferta francese, questa volta, è in programma per la prima giornata di ritorno. Nelle ultime due sfide a disposizione della Lazio per ribaltare la classifica in vista del girone, mister Maurizio Sarri e i suoi uomini giocheranno in casa. Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 settembre. Quando sarà il Lokomotiv Mosca a dirigersi verso lo Stadio Olimpico. L'ultimo incontro del girone d'andata, invece, sarà sempre a Roma ma contro i transalpini guidati da Jorge Sampaoli.
La sconfitta di ieri ad Istanbul pesa e rischia di gravare sul prosieguo del torneo. La Lazio, infatti, ora si trova costretta a rincorrere. A rendere il tutto meno amaro, fortunatamente, ci ha pensato il pareggio tra le altre due compagini appartenenti al Gruppo E. In una Europa League dopo le prime classificate accedono alla fase successiva e le seconde fanno invece gli spareggi, ogni punto perso o guadagnato rischia di essere fondamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA