Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in attesa del mister si pensa a rinforzare la rosa

Lazio, in attesa del mister si pensa a rinforzare la rosa

La Lazio non ha ancora un allenatore ma la rosa è da sistemare e il mercato è vicino: si pensa ad un nome per i pali

redazionecittaceleste

Il tempo passa e la Lazio non ha ancora trovato l'accordo con il nuovo allenatore. Le ultime ore dovevano dare delle risposte, ma la panchina della continua a rimanere scoperta. Il tira e molla tra il presidente Claudio Lotito e tra l'indiziato numero uno per la guida tecnica, Maurizio Sarri, è destinato ad andare avanti almeno per tutta la giornata odierna. Far firmare l'ex vincitore dell'Europa League con il Chelsea e l'ex vincitore della Serie A con la Juventus sarebbe un colpo di tutto rispetto per i capitolini. Dato che nel corso di questa gestione, si è piuttosto optato per allenatori emergenti. Vederne uno consolidato come Sarri sarebbe a tutti gli effetti un'eccezione.

 Strakosha e Reina

La situazione

Ovviamente al di là di quello che sarà il nuovo mister, la rosa della Lazio ha bisogno di una forte ritoccata. Ci sono alcuni giocatori in scadenza contrattuale e altri che cominciano ad accusare la propria età anagrafica. Uno dei reparti che ha maggiormente bisogno di capire se essere ritoccato oppure no è la porta. Pepe Reina, che in carriera è già stato allenato dal tecnico toscano d'adozione, potrebbe rimanere ma non più in qualità di titolare. I maggiori dubbi, invece, riguardano Thomas Strakosha. L'ultimo anno con Simone Inzaghi in panchina non è stato il migliore per lui e tutto lascia pensare ad una sua partenza. Anche se l'arrivo di un altro allenatore potrebbe cambiare le cose.

Il nuovo arrivo

Intanto la Lazio continua a guardarsi intorno e, secondo l'edizione bergamasca del Corriere della Sera, la società biancoceleste non avrebbe mollato Pierluigi Gollini. Portiere cresciuto nelle giovanili di SPAL, Fiorentina, Manchester United e affacciatosi al grande calcio con la maglia dell'Hellas Verona. Ma ora è l'Atalanta che ne detiene il cartellino. Nonostante sia stato un elemento prezioso per la Dea, un'offerta discreta potrebbe convincerlo a partire.