- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile
La stagione della Lazio è in pieno sprint prima della pausa Mondiale in programma a metà novembre. Diversi gli impegni delicati per i biancocelesti, a partire dalla trasferta di domenica contro l'Atalanta alle ore 18:00. Quattro giorni più tardi, invece, sarà la volta del Midtjylland. La situazione che tiene banco è ovviamente quella relativa a Immobile, uscito per un guaio muscolare nel match contro l'Udinese. Mercoledì il bomber biancoceleste si sottoporrà ad esami più approfonditi per stabilire l'entità dell'infortunio.
Sono poche le certezze relative a Immobile al momento, una di queste è che domenica contro l'Atalanta non ci sarà. Al suo posto dovrebbe toccare a Felipe Anderson, con Zaccagni e Pedro a completare il tridente. La speranza è che si possa trattare di un problema da poco: che Ciro si sia fermato in tempo e che sia costretto a saltare una o due gare. Ma è la reale sensazione è che ci siano almeno tre settimane di stop per il capitano biancoceleste. In questi 21 giorni, la Lazio sarà chiamata gli straordinari. Prima i bergamaschi, poi l'impegno europeo e infine la Salernitana in casa a chiudere la settimana. L'inizio di novembre vede la delicatissima trasferta contro il Feyenoord e, a meno di miracoli, la Lazio l'affronterà senza il suo capitano. La speranza è quella di vederlo in campo nel derby del 6 novembre contro la Roma, qualora la lesione fosse di bassa entità. La stracittadina si giocherà tra 20 giorni esatti.
Gli ultimi due impegni stagionali in campionato saranno contro Monza e Juventus. Se la lesione dovesse essere di grado superiore al primo, Immobile tornerà in campo direttamente nel 2023. Sarri incrocia le dita e spera, mercoledì sarà un giorno fondamentale per il futuro della stagione biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA