02:03 min

news

Lazio, gli impegni dei nazionali: oggi in campo Milinkovic e Hysaj

redazionecittaceleste

Milinkovic e Hysaj scenderanno oggi in campo, rispettivamente con la Nazionale serba e albanese, per l'impegno di Qualificazione ad Euro 2024

Il gruppo dei calciatori biancocelesti è in vacanza, eccezion fatta per i Nazionali, impegnati tra Nations League e Qualificazioni ad Euro 2024. Domenica è stato il turno dell'Italia, con Ciro Immobile che è rimasto in panchina nella finale del 3° e 4° posto della Nations League contro l'Olanda. Oggi invece toccherà a due calciatori biancocelesti scendere in campo per le qualificazioni al prossimo europeo. Sergej Milinkovic-Savic sarà chiamato a guidare la Serbia nel match contro la Bulgaria, ore 20:45.

Il Sergente e la sua nazionale hanno iniziato con due vittorie su due il loro percorso di qualificazione e questa sera proveranno a mantenere la testa del Gruppo G, affrontando una Bulgaria che ha raccolto soltanto 1 punto nelle prime due sfide. Milinkovic proverà a fare la differenza come accaduto già nello scorso match contro la Giordania. Gara in cui è entrato dalla panchina e ha guidato la rimonta serba sul 3-2, servendo l'assist per il gol del momentaneo pareggio. Allo stesso orario sarà impegnato con l'Albania anche Elseid Hysaj, che sfiderà le Isole Faroe. La nazionale albanese proverà a ripertersi dopo il successo per 2-0 ottenuto sabato contro la Moldavia.

Infine, domani avranno inizio gli Europei U21 in cui figurano due protagonisti biancocelesti. Mario Gila sarà impegnato nella giornata inaugurale della competizione, la sua Spagna affronterà la Romania nel Gruppo BMatteo Cancellieri, invece, dovrà attendere giovedì, quando la Nazionale italiana U21 sarà impegnata nella delicata sfida contro la Francia.