11:29 min

news

Lazio, impatto super per Dele-Bashiru. E già a gennaio…

Edoardo Benedetti Redattore 
Dele-Bashiru è stata la sorpresa per eccellenza in Lazio-Venezia: corsa, spirito di sacrificio e strappi al servizio dei biancocelesti

Una prestazione praticamente perfetta. Dele-Bashiru si è presentato al meglio ai tifosi della Lazio nel match d'esordio contro il Venezia all'Olimpico. Era uno dei punti interrogativi del nuovo corso targato Baroni, ma gli sono bastati pochi minuti per strappare i primi applausi. Tanta corsa, impegno e spirito di sacrificio: a livello fisico c'è molto da apprezzare, mentre c'è da migliorare - come per tutta la squadra - alcune situazioni in fase di possesso palla. Già a gennaio le strade del giocatore nigeriano e della Lazio si erano incrociate, tanto da segnare il destino in vista dell'estate.

Il Ds Fabiani lo aveva proposto anche a Tudor ma invano: Baroni, invece, ha dato subito l'ok dopo aver visionato diversi video della sua avventura in Turchia. L'infortunio muscolare durante il ritiro ad Auronzo non l'ha frenato, anzi. E anche contro l'Udinese si candida per una maglia dal 1' minuto.