news

Lazio, imperativo imparare a gestire il vantaggio. Le dirette concorrenti…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Dovrà imparare a gestire il vantaggio la squadra di mister Baroni che, a differenze delle dirette concorrenti, manca in questo fondamentale

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La giornata di Serie A ha parlato chiaro: per la Lazio è vietato sbagliare. Tutte, eccezion fatta per il Milan, hanno bussato un colpo importante per la corsa Champions. Zaccagni e compagni sono dunque chiamati ai 3 punti per rimanere attaccati al treno che porta all'Europa che conta. Mai come nell'ultimo turno, che verrà chiuso proprio dalla sfida tra i biancocelesti e il Torino, il campionato ha mandato un segnale alla squadra di Baroni.

Questo perché Bologna (attualmente a +5 da Zaccagni e compagni, che sono inoltre dietro anche nello scontro diretto), Juventus (+4), Roma (+1) e Fiorentina (a pari punti) hanno tutte vinto la propria partita per 1-0. Un risultato che la Lazio, in tutta la stagione tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha fatto registrare solamente 2 volte: in trasferta a Monza lo scorso novembre e, sempre lontano dall'Olimpico, a Napoli a dicembre. La Lazio, insomma, dovrà imparare a gestire il vantaggio, vincendo anche sfruttando la difesa. La Champions passa anche da questi - non tanto piccoli - dettagli.