00:40 min

news

Lazio, le 48 ore di Immobile in vista del derby di domani

redazionecittaceleste

Il capitano biancoceleste sta facendo di tutto per recuperare dalla lesione muscolare di secondo grado rimediata contro l'Udinese a ottobre

Ciro Immobile non molla. Nonostante l'obiettivo derby sia sembrato da subito impossibile, il capitano biancoceleste nella sua mente non si è mai arreso. Anche se con il passare delle ore sono diminuite anche le speranze di averlo solo per la panchina, i tifosi biancocelesti hanno sempre continuato a sperare nel miracolo. Il vero obiettivo sembrerebbe essere riuscire a giocare qualche minuto con il Monza ed essere pronto per una maglia da titolare contro la Juventus.

Le condizioni di Ciro

—  

Sono passate praticamente tre settimane dalla lesione muscolare accusata contro l'Udinese. Una diagnosi del genere di solito si supera dopo almeno 40 giorni di stop, ma Ciro ha iniziato fin da subito un duro programma riabilitativo per rientrare prima della sosta. L'obiettivo realistico è sempre stato la Juventus, anche se la voglia di giocare il derby ha spinto il capitano biancoceleste a spingere ancora di più. Le prossime ore saranno decisive per capire se Ciro potrà quantomeno accomodarsi in panchina, anche se non ha mai svolto un allenamento in gruppo. Negli ultimi giorni ha avuto diversi colloqui con Sarri, specialmente da quando ha ripreso a ricorrere in campo.

La Lazio è attesa da una doppia seduta nella rifinitura e da un ritiro non facoltativo in vista del match di domani. Immobile rimarrà vicino ai compagni sia oggi che domani, questa è la volontà di Ciro. Darebbe qualsiasi cosa per poter scendere in campo, ma per il momento può solamente incitare i compagni ed essere presente in quanto capitano. Per lunedì è in programma un ultimo esame, che si spera dia il via libera definitivo per il ritorno in campo del bomber.