news

Europa League, Immobile strizza l’occhio alla Lazio. Ecco perché

Edoardo Pettinelli Redattore 
Ad Istanbul, la nuova squadra dell'ex Lazio Ciro Immobile fa un favore ai biancocelesti. La formazione di Baroni domani potrebbe allungare

La Lazio attualmente si trova ad occupare la prima posizione nel girone unico di Europa League. Con ben 5 vittorie e un solo pareggio (0-0 con in Ludogorets), la formazione biancoceleste ha meritato la vetta e ora vuole mantenerla. Domani accoglierà all'Olimpico la Real Sociedad, la squadra con la seconda miglior difesa in Europa. Un impegno importante e tutt'altro che da sottovalutare: sono in corsa per i primi 8 posti e avranno una gran sete di vittoria, dopo la sconfitta in campionato rimediata col Valencia (1-0).

Nel frattempo, però, la Lazio ha ricevuto un regalo dalla squadra dell'ex capitano e bomber Ciro Immobile. Il Besiktas, squadra turca di Istanbul, ha rifilato ben quattro reti all'Athletic Bilbao, squadra a pari punti (16) con i biancocelesti.  A segno per i turchi sono andati Rashica (doppietta), Rafa Silva e Joao Mario; per la formazione spagnola nel tabellina solo Gomez (per il momentaneo 1-1).

Certamente non bisognerà adagiarsi dopo la sconfitta di una diretta concorrente: a solamente due punti di distanza, infatti, c'è l'Anderlecht che dovrà affrontare il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca. Il club capitolino domani avrà una grande occasione per allungare sui baschi e, magari, ipotecare la qualificazione al prossimo turno europeo evitando gli spareggi.