- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile
Chi se non lui, chi se non Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste consacra ufficialmente il suo ritorno con una doppietta che vale gli ottavi di Champions League alla sua Lazio. Le polemiche della vecchia intervista in cui affermava con disappunto di essere un leone ferito sono ormai lontanissime, ma l'aveva predetto: “Le reti le ritroverò”. E Ciro ha scelto il momento più importante, più delicato per sancire la prima doppietta stagionale con un uno-due terrificante per la difesa del Celtic. Una serata da incorniciare, con tanto di lacrime di commozione e baci ai suoi tifosi, la sua gente.
La prima rete è la fotografia della sua caparbietà, di chi crede che ogni pallone sporco possa trasformarsi in gol. Sul secondo ci ha messo tutta la sua classe da bomber di razza, sfruttando un assist dolcissimo di Isaksen. È ufficialmente tornato, si è ripreso lo scettro e quello status da Re che qualcuno non voleva più riconoscergli. “Sono sempre stato abituato a rispondere in campo alle critiche costruttive, quelle che ti fanno crescere” – le sue parole ai microfoni di Sky al termine della partita – “Quelle di quest'anno sono state diverse, mi hanno infastidito e fatto male. E stando male fisicamente non potevo zittirle”.
Serviva soltanto ritrovarsi, mentalmente e fisicamente e le critiche svaniscono in un lampo, per uno che ha abituato tutti fin troppo bene. I suoi numeri sono già storia e il tassametro continua a correre. Ciro si è ripreso la Lazio, mettendo la squadra al primo posto, senza mal di pancia per l'esclusione dal primo minuto: “Non ci ho pensato, viviamo un momento difficile di squadra e mettere davanti le cose personali non aiuta, anzi mette ancora più in difficoltà in gruppo”. Parole da leader del leader, che con l'aquila sul petto continua a regalarsi e a regalare ai tifosi nottate indimenticabili.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA