Nell'ultima partita di Serie A la Lazio ha stravinto contro la Cremonese di Massimiliano Alvini. I biancocelesti hanno trionfato fuori casa con un netto 4-0, un risultato mai messo in discussione. Tra gli uomini di Sarri hanno brillato il solito Milinkovic-Savic, Pedro, tornato al gol dopo diverso tempo, e CiroImmobile. Il bomber azzurro ha punito i biancorossi con una doppietta, un gol su azione e un calcio di rigore che ha spiazzato il portiere della Cremo.
news
Lazio, Immobile macina record su record: nella top 10 marcatori europei
Insaziabile
Qualcuno ha osato mettere in dubbio la condizione di Immobile, poiché nelle prime partite di campionato era andato a segno "solo" 3 volte. Nessun problema. Doppietta e terzo assist stagionale nel match delle 15 della 7° giornata. Ciro per altro è andato spesso vicino alla tripletta, ma il portiere della Cremonese e un po' di sfortuna non gli hanno permesso di portarsi a casa il pallone. Nel frattempo, il capitano dell Lazio continua a macinare record su record e ha nel mirino la vetta della classifica capocannoniere stagionale, e non solo...
Numero 9 con la 17
Il bomber della Lazio è prossimo a superare due pietre miliari della storia del campionato italiano. Ciro infatti dista una sola rete da Del Piero e Gilardino, fermi a 188. Il sogno rimane quello di Silvio Piola, il più grande attaccante della Serie A, con 274 reti, nonché storico numero 9 dei biancocelesti. Per ora, Immobile può comunque accontentarsi di essere anche il 6° attaccante più prolifico dell'anno solare in Europa con 19 reti. Sopra di lui infatti, solo gente del calibro di Mbappé (26), Lewandowski (24) e Haaland (20).
© RIPRODUZIONE RISERVATA