- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
La Lazio affronta lo Sturm Graz questa sera all'Olimpico. Gara fondamentale per i biancocelesti, in un girone F in cui regna l'equilibrio. Tutte le squadre sono ferme a 4 punti, una vittoria potrebbe cambiare le gerarchie. Sarri si affida ancora una volta al suo bomber e capitano Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste, con un gol, raggiungerebbe l'ennesimo record con la maglia della Lazio.
Dopo aver riconquistato la vetta della classifica marcatori in Serie A, Ciro vuole sbloccarsi anche in Europa League. Finora il capitano biancoceleste non è riuscito a segnare nelle prime tre partite del girone. C'era andato vicino proprio contro lo Sturm all'andata, ma il Var gli ha negato la gioia per un fuorigioco quasi al limite. Le statistiche in Europa League sono comunque ottime: 15 gol in 28 presenze. Più in generale, sono 20 reti in 33 gare considerando anche la Champions. Segnando stasera, Immobile diventerebbe il miglior marcatore europeo nella storia della Lazio, staccando il suo ex allenatore Simone Inzaghi, arrivato proprio a quota 20.
Ciro è diventato ancora di più un punto di riferimento, sia in campo che nello spogliatoio. Finora è partito sempre titolare in tutte le partite stagionali della Lazio, saltando soltanto l'ultima mezz'ora contro lo Spezia al rientro dall'infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA