21:07 min

news

Lazio, Immobile l’unica nota lieta: segna e vede da vicino i 200 in Serie A

Il capitano subentra ed è l'unico a salvarsi nella cupa trasferta di Bergamo: trasforma il calcio di rigore che vale il 199° gol in Serie A

Si salvi chi può. Il 3-1 incassato a Bergamo è un duro colpo da digerire per la Lazio, uscita malconcia dallo scontro diretto contro l'Atalanta. Il rammarico è evidente, così come le solite difficoltà in una stagione fatta di cicli: alle cinque vittorie in fila sono seguite due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite tra tutte le competizioni. Serve rialzare la testa e ripartire dagli ottimi 26' sul campo di Ciro Immobile, una delle poche - se non l'unica - nota lieta al Gewiss Stadium.

Il capitano biancoceleste, subentrato a Castellanos, è l'unico a strappare una sufficienza dopo il fischio finale di Guida. Si è mosso bene, dimostrandosi ancora una volta chirurgico dagli undici metri. Il rigore trasformato rende solo meno amaro il punteggio ma può essere una rinascita per King Ciro. A Bergamo è arrivato il suo 5° gol stagionale in Serie A, ha interrotto un digiuno che in casa della Dea durava da ottobre 2021. Un gol importante che vale il 199° centro su 340 partite nel campionato italiano e che lo avvicina sempre di più al traguardo dei 200 gol.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.