- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
La prima partita di Luciano Spalletti come ct della Nazionale è terminata 1 a 1 contro la Macedonia del Nord. Il gol realizzato dall’Italia ha la firma di Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, dopo la traversa di Nicolò Barella, è riuscito a siglare di ribattuta il gol dell’uno a zero. Il giocatore biancoceleste ha potuto così festeggiare la sua prima rete con la fascia da capitano al braccio.
La carriera di Ciro Immobile è lunga e piena di esperienza. Tutto è iniziato nelle giovanili della Juventus e molteplici prestiti in società di categorie minori. La svolta, come tutti ricordano, è avvenuta negli anni del Pescara di Zeman. 37 partite giocate e 28 gol realizzati. La splendida stagione, al fianco degli amici Insigne e Verratti, ha segnato un punto di svolta per lui. Proprio per questo, nell’estate 2012 arriva la firma per il Genoa, e dopo un’annata non troppo positiva, viene chiamato dal Torino. Con i granata sono 33 presenze e 22 gol nella massima serie italiana.
Il proseguo di carriera di Ciro Immobile è segnato dagli anni all’esterno in Germania, al Borussia Dortmund, e Spagna, al Siviglia. Le due esperienze lontane dall’Italia non hanno portato molto fortuna al giocatore che, per questo motivo, sceglie di tornare in patria. Una breve parentesi al Torino e poi la firma per la Lazio. L’approdo a Roma è stata la scelta giusta per l’attaccante di Torre Annunziata. Ad oggi i numeri parlano da soli: 300 presenze e 197 gol con l’aquila sul petto. Gli anni nella capitale sono riusciti a regalare a Immobile un futuro roseo nel calcio moderno. La consacrazione della sua carriera è avvenuta proprio ieri: Italia contro Macedonia del Nord. Il ct Spalletti ha deciso che il nuovo capitano della Nazionale è lui. Il giocatore non ha usato minimi termini: “Questo è un sogno che si è realizzato”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA