00:22 min

news

Lazio, Immobile ci sarà contro la Juventus: le tappe del recupero lampo

redazionecittaceleste

Il capitano biancoceleste scenderà in campo nel posticipo di domani sera contro la Juventus dopo un recupero lampo dalla lesione muscolare

Sembrava impossibile rivederlo in campo prima della sosta per il Mondiale, ma Immobile non si è dato per vinto e ha recuperato in tempo. Il capitano avrebbe voluto recuperare in tempo anche per giocare il derby, ma il calendario fitto non l'ha permesso. Il 16 ottobre Ciro si è infortunato contro l'Udinese e la diagnosi lasciava intendere che la sua stagione fosse finita a metà ottobre.

La tenacia di Immobile

—  

Il bollettino parlava di una lesione di secondo grado, un infortunio che tiene mediamente lontano dai campi per 45 giorni. Ciro non si è mai dato per vinto, ha iniziato da subito le cure per ritornare il più presto possibile a lottare insieme ai suoi compagni. Da quel 16 ottobre sono passati appena 27 giorni, anche se il capitano era già in panchina per il derby e con il Monza è sceso in campo negli ultimi cinque minuti. Domani molto probabilmente tornerà nell'undici titolare.

Immobile è stato costretto a saltare diversi impegni importanti, tra cui la gara contro l'Atalanta e il decisivo match di Rotterdam contro il Feyenoord per la qualificazione agli ottavi di Europa League. Nel derby non poteva scendere in campo, ma è stato presente nella rifinitura e nel ritiro, festeggiando poi a fine partita sotto la Curva Nord insieme a tutta la squadra. Ciro ha messo nel mirino la Juventus, vuole tenere in alto la Lazio anche durante la pausa per il Mondiale.