Non è stato un derby indimenticabile per Ciro Immobile. Prosegue il periodo d'appannamento per il capitano della Lazio, sostituito al termine del primo tempo anche a causa di un problema fisico. La spirale negativa si è aperta dal primo infortunio della passata stagione, l'età avanza e Ciro non è più riuscito a esprimersi ai suoi livelli, nonostante l'avventura in Champions da protagonista.
news
Lazio, Immobile sul futuro: “C’è una cosa che devo valutare. Ma finché…”
La speranza è che con le nuove idee di Tudor possa tornare a sfruttare di più l'attacco allo spazio e alla profondità. Avrà un mese e mezzo per provare a scrollarsi la polvere da dosso, poi a giugno sarà tempo di valutazioni. Ad ammetterlo è lo stesso Immobile al termine della stracittadina: "Una stagione così abbatte anche persone positive come me. Tra infortuni, gol sbagliati e prestazioni deludenti, essendo molto autocritico, è devastante dal punto di vista negativo. Bisogna essere lucidi, mettere a fuoco come sto fisicamente e cosa posso dare per questa maglia".
È il primo a fare autocritica Ciro, consapevole anche che il suo futuro è oggetto di discussioni, la speranza però è sempre quella di ritornare il solito Immobile: "Tutte queste chiacchiere che sento in questo periodo ci stanno, vengono fuori nei momenti negativi. È successo anche altre volte e poi sono scomparse appena la cosa è rigirata nel verso giusto. Futuro? Finché potrò dare qualcosa per questa maglia lo farò".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA