04:33 min

news

Lazio, Immobile e le neopromosse: un feeling da cui ripartire alla ripresa

redazionecittaceleste

Ripartire da Lecce, farlo con un Immobile in più. Questo il pensiero di Sarri che punterà sulla propensione al gol con le neopromosse di Ciro

Rompete le righe scattato a Formello, ma solo per preparare valigie e passaporti. Domani la Lazio (ore 15:00) partirà alla volta della Turchia per iniziare il mini ritiro di preparazione in vista della ripresa del campionato. Allenamenti e due amichevoli programmate per rimettere nelle gambe di Immobile e compagni il ritmo partita. "Nelle amichevoli in ritiro valuteremo davvero come stiamo" ha detto mister Sarri in merito alla squadra. Se la condizione del gruppo è tutta da scoprire, la nota lieta per il tecnico biancoceleste sarà poter contare finalmente sugli acciaccati dell'ultimo periodo: Immobile su tutti. Il capitano è pronto a rimettersi fascia e scarpini per tornare a far urlare il suo nome a una tifoseria mai abituata a un assenza così prolungata del suo "Re".

Sfruttare in tutto e per tutto il mini ritiro turco per presentarsi il 4 gennaio nelle migliori condizioni possibili. Si ripartirà dal Via del Mare di Lecce, di fronte una squadra che di neopromossa ha solo l'etichetta. Tuttavia da questa etichetta bisognerà ripartire e a farlo dovrà essere proprio Immobile. Il capitano della Lazio ha con le neopromosse una particolare propensione a trovare la via della rete. Come riportato da Il Messaggero dal 2021 Immobile non ha mai mancato l'appuntamento: Benevento, Empoli, Salernitana, Venezia e Cremonese. Solo il Monza è stato risparmiato, ma perché Immobile giocato appena 6 minuti, provando ad anticipare il rientro dall'infortunio. Ora il Lecce nel mirino per continuare ad aggiornare il suo strabiliante score con le neopromosse.