La Lazio ha sperato fino all'ultimo in un recupero lampo da parte del proprio capitano. CiroImmobile ci ha provato ad affrettare i tempi ma, come riporta l'edizione odierna de IlMessaggero, non ci sarà nel derby. O meglio, ci sarà ma in veste di mental coach, di motivatore, per dare manforte alla squadra in una partita così delicata, da vero leader. Sono giorni che è vicino alla squadra e sta cercando di aiutare il gruppo a rialzarsi da un momento difficile. Prima la sconfitta in Serie A contro la Salernitana macchiata dall'ammonizione di Milinkovic, poi quattro giorni dopo, l'eliminazione dall'Europa League, due batoste dure da digerire.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Immobile vicino alla squadra: nel derby in veste di mental coach
Ciro Immobile sarà costretto a dare forfait nel derby di domani pomeriggio: il capitano resterà vicino a tutto il gruppo anche dalla panchina
Sarri ha rincarato la dose in conferenza stampa, sottolineando limiti caratteriali che hanno spesso contraddistinto questa squadra nei momenti chiave. E Ciro resta vicino ai propri compagni - domani dovrebbe andare in panchina col gruppo - è l'unica cosa che può offrire in questo momento. Già ieri mattina sono arrivati i primi segnali del forfait nella stracittadina. Dopodomani si sottoporrà ad una risonanza che chiarirà se il bomber potrà essere recuperato per il Monza o per la trasferta contro la Juve. Per adesso però la Lazio dovrà scrollarsi di dosso la negatività e il nervosismo di una settimana che si è aperta male ed è finita peggio. In questo senso il derby può arrivare al momento giusto della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA