- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
Il conto alla rovescia è praticamente terminato. Domani sarà giornata di derby nella Capitale, una sfida che dura tutto l'anno e che paralizza una città intera per due lunghissime ore. La Lazio, forte dell'entusiasmo post vittoria contro il Feyenoord, prepara la stracittadina nel blindatissimo Centro Sportivo di Formello. Nessuna conferenza stampa di Sarri: a parlare è Ciro Immobile, il capitano biancoceleste. Queste le sue parole all'interno del match program della gara.
Questa sarà la tua quattordicesima stracittadina: cosa rende speciale il derby?
"Il derby è una partita sempre emozionante, più delle altre gare vissute in carriera. E' un qualcosa che va oltre, anche a livello di spettacolo sugli spalti, tifo e colori. L'attesa lo rende speciale: la città si blocca, tutti ne iniziano a parlare già da molte settimane prima".
Cosa ha lasciato la vittoria contro il Feyenoord, piegato dal tuo duecentesimo gol in biancoceleste?
"Ci ha dato fiducia, sono stati tre punti importanti per il futuro di un girone davvero equilibrato. Spero che ci abbia lasciato tutta quella forza ed energia che ci servirà in vista del derby. In campionato abbiamo perso qualche punto di troppo e vogliamo recuperare".
Quattro vittorie sei gol nei derby: qual è il ricordo più bello finora?
"Ovviamente tutti i gol segnati nei derby sono belli. Poi ci sono le reti pesanti, quelle che ci hanno aiutato a portare a casa vittorie indimenticabili. I gol che ricordo con più piacere sono quelli realizzati tra andata e ritorno nella semifinale di Coppa Italia del 2017. Poi conquistammo la finale e qualche mese dopo vincemmo la Supercoppa contro la Juventus".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA