- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
È tornato al gol Ciro Immobile. Notizia positiva per lui, ma soprattutto per la Lazio che mai come in questo momento ha un disperato bisogno dei suoi gol per risollevarsi. Poco importa allora che la rete sia arriva ancora su rigore e non su azione, facendo registrare il secondo peggior dato della sua carriera: il gol su azione manca infatti da 17 gare in campionato, peggio ha fatto solo tra Genoa e Torino quando era arrivato a 20. Numeri che però non scalfiscono il capitano biancoceleste, decisivo su azione in Champions League contro il Celtic a mettere la firma sulla qualificazione anticipata agli ottavi della massima competizione europea.
Ma c’è un appuntamento con la storia da rispettare: quasi dieci anni fa, il 23 novembre 2014, Di Natale segnò in un Udinese-Chievo il suo duecentesimo gol in Serie A. Ora è Immobile ad aver messo nel mirino la cifra tonda, per diventare l’ottavo calciatore nella storia a riuscire in un’impresa simile. Chissà che il Cagliari, colpito ben dodici volte in carriera e contro cui - per sua stessa ammissione - ha segnato il gol più bello della carriera, non sia di buon auspicio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA