- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni
La Lazio deve tornare a volare, dopo la debacle contro il Genoa i ragazzi di Sarri vogliono rialzare subito la testa. Poco importa che si trattasse solo di un'amichevole, la brutta figura fatta a Grassau contro i rossoblu deve essere cancellata. Oggi i biancocelesti avranno modo di farlo; alle 18 la seconda e ultima sfida tedesca contro il Qatar darà risposte in merito al lavoro fatto in questi giorni di ritiro. Ma per volare la Lazio ha bisogno delle sue ali e, in senso prettamente calcistico, mister Sarri ha una grande varietà di scelta. In una squadra accusata di essere corta lo scorso anno, l'unica vera certezza erano gli esterni. Tre giocatori per due posti ma mai una reale gerarchia, Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson non sono mai stati l'uno la riserva dell'altro. Quest'anno il numero degli effettivi è aumentato ma tutti sono pronti a mettersi al servizio della Lazio e di Immobile
Il lavoro della ali di mister Sarri è ben chiaro; giocate per illuminare la squadra, assist per King Ciro per continuare a fargli infrangere ogni record biancoceleste e no. Gli esterni non si limiteranno solo a servire al meglio il miglior cannoniere della storia della Lazio. Mau dalle sue ali si aspetta anche tante reti. Lo scorso anno solo Pedro ha sfondato il muro della doppia cifra (9 gol in campionato più uno in Europa League nella trasferta di Mosca). Zaccagni è stato chiaro e quest'anno l'obiettivo personale dell'ex Verona è la doppia cifra. Anche Felipe, dopo un'annata comunque positiva, ha voglia di trovare quella continuità per essere quel giocatore potenzialmente devastante che tifosi e mister si aspettano.
Ai tre già presenti lo scorso anno, il mercato ha aggiunto il baby Cancellieri. Il classe 2002, sebbene sia stato provato esclusivamente da vice Immobile nel corso della preparazione, nasce come esterno di destro abituato a partire dal lato per poi accentrarsi sul sinistro. Cancellieri può essere il jolly di Sarri nel reparto offensivo. Ad onor del vero Mau nel corso della scorsa stagione, complice anche l'assenza di un vero vice Immobile, ha alternato tutti e tre nel ruolo di falso nueve ma la sensazione è che quest'anno sia Cancellieri il prescelto per alternare i due ruoli. Sarri, quest'anno, avrà anche la possibilità di giocarsi un'ulteriore carta sull'esterno. Luka Romero scalpita per trovare più spazio, si allena al meglio e ogni minuto delle amichevoli che Sarri gli concede cerca di sfruttarle al meglio per convincere il tecnico che non è solo una terza scelta. Il campionato si avvicina e Sarri è pronto a volare con le sue ali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA