Tutto confermato: come Cittaceleste vi aveva anticipato ieri sera, Ciro Immobile ha lasciato il ritiro della Nazionale. Dopo aver saltato la rifinitura del pomeriggio, ieri intorno alle 21 il bomber di Torre Annunziata ha salutato gli Azzurri per fare ritorno a Roma. Affaticamento muscolare, questa la versione ufficiale per Ciro, mentre lascia il ritiro anche Insigne ma per motivi personali. In attesa di scoprire le condizioni di Immobile soprattutto in vista del match contro i rossoneri, andiamo a vedere la situazione degli Azzurri nel giorno dell’ultima partita prevista dalla sosta.
news
Lazio, Immobile a casa e Acerbi dall’inizio: le ultime sugli Azzurri
Lascia il ritiro per un affaticamento il bomber di Torre Annunziata, mentre il difensore biancoceleste va verso una maglia con la Lituania
Un solo risultato a disposizione
Dopo un’estate trascorsa nel segno della gioia dopo la vittoria dell’Europeo, settembre ha portato con sé qualche malumore di troppo. Il ritorno in campo della Nazionale di Mancini non è stato quello sperato: due punti in due partite il bottino degli Azzurri. E se un pareggio contro la Svizzera in trasferta poteva anche tutto sommato andar bene, quello che invece ha complicato la situazione è l’1-1 contro la Bulgaria. La Nazionale non giocherà partite di qualificazione aiMondiali a ottobre perché impegnata in Nations League e la Svizzera recupererà le due partite ancora da giocare. Al momento, la nazionale elvetica è distante quattro punti e con due vittorie scavalcherà l’Italia. Ma prima ci sono da giocare i match di questa sera, che vedranno gli Azzurri impegnati al Mapei Stadium contro la Lituania e la Svizzera in Irlanda del Nord. Andiamo allora a vedere le probabili scelte di Mancini.
La probabile formazione
Nessun dubbio per quanto riguarda la scelta tra i pali: ci sarà ancora Gigio Donnarumma a difendere la porta Azzurra. In difesa, spazio a Di Lorenzo sulla destra, Bonucci - o Toloi - e Acerbi al centro e Calabria sulla sinistra. A centrocampo dovrebbe toccare a Pessina, Jorginho e Locatelli, anche a causa dell’indisponibilità di Pellegrini e Verratti. In avanti, con Chiesa non al meglio e Insigne e Immobile non più in ritiro, dovrebbero giocare Berardi, Raspadori e Bernardeschi.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci/Toloi, Acerbi, Calabria; Pessina, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Bernardeschi. CT: Roberto Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA