- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Durante l'ultimo derby della Capitale giocato venerdì sera, la Lazio ha dato letteralmente una lezione di calcio alla Roma. E lo ha fatto praticamente per tutti e novanta i minuti di gioco. Se si esclude l'inizio dell'incontro dove i giallorossi hanno provato a dire la loro, dal goal di Immobile in poi non c'è più stata partita. La prima rete è arrivata grazie all'ingenuità di Ibanez che si è fatto soffiare il pallone tra i piedi da Manuel Lazzari. L'esterno destro di mister Inzaghi ha giocato una partita suntuosa così come il resto dei suoi compagni. Difficile davvero trovarne uno che non abbia raggiunto e superato la sufficienza. Nonostante il cammino dei capitolini sia stato altalenante, nella stracittadina dello scorso weekend la Lazio ha fatto valere tutta la sua esperienza. Il gruppo è compatto e questo non può essere messo in discussione.
LEZIONE DI CALCIO - Menzione d'onore per Luis Alberto che ha firmato una doppietta. Entrambi i goal hanno dimostrato di quanta tecnica sia dotato il Mago. Con due numeri, il regista spagnolo ha segnato due grandi reti. La terza poi, è stata realizzata dopo ventitré passaggi e tutti gli undici giocatori impiegati. La formazione di Paulo Fonseca può solo che rivedere le immagini del derby e prendere lezioni.
I COMMENTI - Anche l'ex difensore ed ora cronista, Daniele Adani, ha sottolineato la giocata magistrale della Lazio. Attraverso un storia sul proprio account Instagram, l'esperto in materia ha commentato così: "Luis Alberto ha segnato dopo 23 tocchi e tutti e 11 i giocatori coinvolti. Con un tiro magistrale ha messo il pallone sul secondo palo. La giocata è frutto del calcio moderno: tutti i giocatori della Lazio conoscono la bontà dell'idea di gioco. Tuttavia è stata la creatività a fare la differenza. La Lazio ha meritatamente vinto contro la Roma". >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA