Nell'anno in cui si balla il valzer sulle panchine di Serie A, la Lazio potrebbe sfoderare un colpaccio mai successo durante l'era con Claudio Lotito presidente. Dopo l'addio di Simone Inzaghi, la società biancoceleste starebbe infatti pensando di affidare la guida tecnica del club a Maurizio Sarri. Un allenatore con il suo curriculum non si è mai visto durante questo periodo. La società capitolina, piuttosto, ha molto spesso preferito affidarsi a tecnici emergenti da lanciare definitivamente nel calcio che conta. Con Sarri, invece, si punterebbe su un tecnico capace di vincere l'Europa League con il Chelsea e il campionato con la Juventus. I bianconeri chiaramente non hanno avuto rivali per circa un decennio in Italia, tuttavia non è nemmeno stato facile continuare a fare bene dopo il lavoro svolto da Massimiliano Allegri. Suo predecessore. La recente esperienza di Andre Pirlo non può che confermarlo. La scalata di Sarri dalle categorie minori è stata lunga e piena di difficoltà. Ma con i suoi fedelissimi è sempre riuscito ad avere la meglio.
news
Lazio, i fedelissimi di Sarri: il podio è sorprendente
Maurizio Sarri in carriera ha allenato giocatori di tutti i tipi. Alla Lazio, però, potrebbe intrigare rivederlo con un suo ex pupillo
Medaglia di bronzo
Il terzo giocatore che Maurizio Sarri ha più volte utilizzato nel corso della propria carriera da allenatore, è Jorginho. Il centrocampista cresciuto nell'Hellas Verona fu fortemente voluto dal tecnico partenopeo proprio quando allenava il Napoli. Dopo le belle prestazioni con la maglia azzurra ha deciso di portarlo con sé anche al Chelsea. Ora che il giocatore nato in Brasile ha trionfato anche in Champions League con i Blues, è pronto per fare bene con l'Italia agli Europei. Nonostante sia nato in Sudamerica, il centrocampista ha scelto di vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana.
Al secondo posto
Il secondo posto è a tutti gli effetti una sorpresa. Nonostante Maurizio Sarri abbia avuto il piacere di condividere lo spogliatoio con dei grandi campioni, quando militava nelle serie minori ha conosciuto anche giocatori meno blasonati. Uno di questi è Daniele Croce. Suo pallino a centrocampo per ben 7 stagioni, nel corso delle quali lo ha seguito in ben 5 club diversi: Pescara, Arezzo, Alessandria, Sorrento ed Empoli.
Il più utilizzato
Il giocatore che più volte è sceso in campo sotto la guida di mister Sarri, è Elseid Hysaj. I due si sono conosciuti ad Empoli e si sono finiti di legare al Napoli. Il periodo migliore della sua carriera, l'albanese l'ha vissuto grazie al tecnico toscano d'adozione. Quando Sarri ha lasciato il capoluogo campano, le prestazioni del classe 1994 sono andate scemando. La suggestione che possano ritrovarsi il prossimo anno alla Lazio è forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA