- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Di Valerio Marcangeli
ROMA - Alla luce di alcuni risultati maturati durante la ventiduesima giornata di campionato, quella di questa sera è una chance importantissima per la Lazio e per i suoi rivali. Poiché i rossoneri di Stefano Pioli hanno sorprendentemente perso contro lo Spezia, i nerazzurri di Antonio Conte potrebbero compiere il sorpasso e guadagnare così la vetta della classifica. I capitolini, invece, vincendo risalirebbero la china fino a confermarsi una seria pretendente per un posto in Champions League. Certo, la vittoria contro una così blasonata diretta concorrente, potrebbe proiettare mister Simone Inzaghi e i suoi fino ai vertici più nobili della Serie A. Grazie ai sei trionfi consecutivi nella massima divisione italiana, la Lazio è tornata prepotentemente al vertice. La sfida di questa sera sarà fondamentale per il prosieguo di tutti e due i club.
I CONVOCATI - L'allenatore biancoceleste ha a sua disposizione praticamente tutta la squadra al completo. Eccezion fatta per Luiz Felipe, ancora fuori dopo l'operazione alla caviglia, e per Thomas Strakosha. La questione legata al portiere albanese è ancora avvolta da un alone di mistero. Inizialmente la società aveva dichiarato che il classe 1995 era alle prese con dei problemi fisici. A distanza di qualche settimana dal comunicato ufficiale nel club, mentre le voci di un suo trasferimento si infittivano, il venticinquenne ha detto apertamente che non gli dispiacerebbe iniziare una nuova avventura. Per questo, anche stasera, a difesa dei pali biancocelesti ci sarà Pepe Reina. Nonostante l'età il portiere spagnolo si è rivelato una vera e propria garanzia. Al punto da essersi guadagnato, ripetutamente, il posto da titolare. Al di fuori di quella che potrebbe essere considerata la formazione tipo, gli unici dubbi di Inzaghi riguardano quale difesa schierare:
Portieri: Alia, Furlanetto, Reina;
Difensori: Acerbi, Hoedt, Musacchio, Patric, Radu;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira;
Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Muriqi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA