02:53 min

news

Lazio, qualcosa non va: i cambi non creano pericolosità

Maurizio Sarri sta provando a far giocare tutti gli elementi della rosa. Fino ad ora quasi tutti i componenti sono scesi in campo in stagione

La rosa nel complessivo indubbiamente è cresciuta confronto allo scorso anno”, queste le dichiarazioni di Maurizio Sarri ad inizio stagione. Il tecnico biancoceleste è consapevole che la sua squadra è più lunga e quindi può sostenere maggiormente il doppio impegno. Ma, non basta essere numerosi per riuscire a portare a casa il risultato, c’è bisogno anche del buon gioco e della voglia di voler far bene. In casa Lazio queste caratteristiche sembrano mancare, anche chi è arrivato quest’estate, e deve dimostrare le sue qualità, sembra essere passivo in campo.

I reparti biancocelesti nella partita con il Monza, pareggiata 1 a 1, erano scollati. Per 90 minuti sembravano essere tornate le amnesie del primo anno dell’era Maurizio Sarri. I trascinatori della squadra faticano a incidere, Luis Alberto e Immobile in primis. Inoltre, chi ha esordito per la prima volta dal primo minuto non ha lasciato il segno: Guendouzi e Isaksen. Addirittura, Maurizio Sarri ha lasciato in campo il mago, così chiamato il centrocampista spagnolo dai suoi tifosi, con una caviglia dolorante senza far subentrare Kamada.

Maurizio Sarri ha effettuato tre cambi in un colpo solo nei primi 15 minuti del secondo tempo della partita con il Monza. Dentro Vecino, Felipe Anderson e Pellegrini, fuori Guendouzi, Isaksen e Hysaj. I subentrati non hanno però inciso, solo qualche accenno timido i primi minuti dopo l’ingresso in campo. Stessa storia per i restanti due cambi: Pedro e Rovella, troppo timidi e imprecisi nella manovra. Quindi, per il tecnico biancoceleste questo può essere definito come un segnale d’allarme, il problema sembra essere collettivo, mentale.

Il tecnico toscano al termine della gara ha ammesso le difficoltà della sua squadra: "Abbiamo perso le caratteristiche dello scorso anno. La fisicità non fa parte della nostra rosa, lo abbiamo giusto con Vecino”. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.