- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Hysaj
Elseid Hysaj sta vivendo un momento da protagonista, con la Lazio e con la Nazionale albanese. Il terzino biancoceleste si è ritagliato un ruolo sempre più importante nel sistema tattico di Sarri, mentre in Nazionale è già da tempo un leader e capitano. Con la sua Albania, capolista davanti a Repubblica Ceca e Polonia, vede da vicino la qualificazione ai prossimi Europei. Una grande emozione che il calciatore biancoceleste ha voluto condividere ai microfoni di Tv Klan.
“Gli albanesi meritano di qualificarsi. Da piccolo guardavo le partite della Nazionale sognando di arrivarci, ma non avrei mai immaginato di poterne far parte per 11 anni consecutivi e di diventare capitano. Per me è un sogno e spero che continui a lungo” - racconta con orgoglio Hysaj. L'Europeo ora è vicino ed è un premio al merito per quanto dimostrato: “Abbiamo giocato, sofferto, eravamo stanchi ma soddisfatti. Abbiamo dimostrato di essercelo meritato. Lo meritiamo, noi, l'Albania, i nostri familiari, perché abbiamo dimostrato sul campo. Sulle prossime due partite non serve dire nulla, sono carico io come i miei compagni che vogliono chiudere questo cerchio e festeggiare”.
Lo status della Nazionale albanese è cresciuto grazie al lavoro, anche le avversarie hanno una percezione diversa adesso. “L'allenatore ci ha dato fiducia nel gioco, nel tenere palla. Ora gli avversari non arrivano più a giocare contro di noi pensando di poter vincere 1-0 o 2-0. Soffrono la pressione, hanno paura di giocare contro l'Albania” - conclude il terzino biancoceleste.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA