- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Elseid Hysaj
Dopo le ultime burrascose 48 ore, in casa Lazio è tempo di isolare qualsiasi discorso esterno e concentrarsi sul campo. Già perché domani sera, in un Olimpico da quasi 60mila persone, arriverà la Juventus. I bianconeri sono l'unica big contro cui Sarri non ha ancora trionfato sulla panchina biancoceleste. Per farlo, il tecnico toscano si affiderà ai suoi fedelissimi, tra cui Hysaj. Il terzino albanese è diventato uno dei titolari inamovibili della difesa laziale, dopo aver incontrato inizialmente qualche difficoltà.
E' stato lo stesso Sarri a sottolinearne l'importanza subito dopo il successo del derby in conferenza stampa: "Voglio spendere una parola per Hysaj. E' tra i più criticati, ma in Italia negli ultimi 2 mesi e mezzo è stato uno dei migliori". Oltre alle dichiarazioni di stima, spunta un retroscena risalente al giorno prima della stracittadina. Come riportato da Il Messaggero, alla domanda del tecnico biancoceleste sulle sue condizioni, il terzino ha risposto: "Gioco anche con una gamba mister".
Le iniziali difficoltà sono state superate, anche grazie al rapporto tra i due. Lo scorso anno il pressing dell'Atletico Madrid poteva portare Elseid nella capitale spagnola, ma Sarri si è imposto per tenerlo alla Lazio. I numeri e le prestazioni danno ragione al tecnico, visto che ad oggi i biancocelesti sono la seconda miglior difesa in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA