- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Non c'è più spazio per Elseid Hysaj nei piani della Lazio. Il terzino albanese è arrivato in biancoceleste nell'estate del 2021, quando il suo mentore Sarri arrivò in biancoceleste e deciso di affidare la corsia mancina al suo pupillo ai tempi del Napoli. Arrivato a parametro zero, la sua avventura nella Capitale è ormai arrivata al capolinea. Difatti, è rimasto tagliato fuori nelle liste di campionato e di Europa League all'inizio di questa stagione.
Pesa tantissimo il suo contratto sulle casse della Lazio: l'albanese classe '94 ha altri due anni di contratto in biancoceleste, ingaggio di 2.8 milioni di euro annuali. Cifra monstre se consideriamo che Boulaye Dia, per esempio, percepisce circa la metà del terzino originario di Scutari. Una situazione che la Lazio non può permettersi, dato l'utilizzo mancato di Hysaj nel corso della stagione corrente, al netto della partita di Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Napoli.
Ora c'è da valutare il suo futuro: lui vorrebbe più spazio, ma serve una buonuscita per far sì che Hysaj rinunci al contratto a peso d'oro siglato con i biancocelesti. Per ora, dunque, la situazione rimane invariata. Nel frattempo, il suo agente Mario Giuffredi sta cercando una sistemazione, attualmente le uniche squadre interessate al giocatore disposte a riconoscergli lo stesso stipendio sono in Arabia Saudita. Ci sono stati dei sondaggi esplorativi, resta da capire se per Hysaj la pista saudita diverrà un'opzione concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA